Scontro Candiani-Renzi: “Il premier non ascolta, è un gran cafone”
Al termine di un intervento in aula, l'ex sindaco di Tradate è andato tra i banchi del Governo per lamentarsi col premier della sua scarsa attenzione
«Renzi è un gran cafone maleducato. E pure tignoso (letteralmente). Durante il mio intervento di poco fa, mentre gli parlavo, stravaccato sulla poltrona, ha fatto tutto tranne che ascoltare (atteggiamento che ha, per altro, con tutti)». Parole del senatore di Tradate, Stefano Candiani, che commenta duramente l’atteggiamento del premier Matteo Renzi durante un intervento in aula dello stesso Candiani.
«Il prezzo della passerella di Renzi in Europa lo sta pagando il Paese – stava dicendo l’ex sindaco di Tradate in Senato -. Un Paese che va a rovescio, dove per aprire un’attività ci vogliono sette anni e dove i detenuti si risarciscono con 240 euro al mese, mentre agli italiani, e solo ad alcuni, vanno 80 euro».
Ma il premier sembrava non stesse ascoltando e Candiani è andato tra i banchi del Governo, invitandolo a prestare attenzione alle sue parole. Secondo il senatore, Renzi gli avrebbe risposto: «"Lei è quello che ha presentato un’interrogazione sull’uso dell’auto blu da parte di mia moglie? Non abbiamo più niente da dirci"» sarebbe stata la risposta secondo quanto riferito dal senatore, che aggiunge: «Un atteggiamento autoritario e pericoloso, cafonesco e maleducato – commenta – questo è un uomo con uno smisurato culto del proprio ego, che non accetta la critica e l’opposizione».
Dopo le parole di Renzi, Candiani chiude: «Dopo un istante di stupore, gli ho risposto pacatamente: "Lei è un gran maleducato!"»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.