Sindaci a lezione di social media

Mercoledì 18 giugno la Digital School di Whirlpool apre le porte ai primi cittadini. Obiettivo: migliorare la comunicazione con i propri cittadini

I sindaci tornano sui banchi, quelli della Digital School di Whirlpool, per una lezione sui social media con l’obiettivo dichiarato di migliorare la comunicazione con i propri cittadini. Accadrà mercoledì 18 giugno dalle 10.30 alle 12.00 nell’auditorium del centro operativo europeo Whirlpool di Comerio. In cattedra salirà Marco Giovannelli (foto), direttore di Varesenews e ideatore di GLocal, il primo festival di giornalismo digitale in Italia che si tiene a Varese.
«Oltre il 70% dei mille intervistati dopo le comunali, considerano molto positivamente l’utilizzo dei social network da parte delle amministrazioni – dice Giovannelli -. Del resto basti pensare che ormai oltre il 50% dei cittadini hanno un profilo social attivo. Siamo entrati in una nuova era della comunicazione, dove esser protagonisti della cultura digitale significa rendere più semplice la relazione tra l’amministrazione e i cittadini. Una fase che permette di migliorare tanti aspetti della vita reale delle persone. Come ogni cambiamento porta con sé qualche problema e paura, ma le opportunità positive sono di gran lunga maggiori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.