Spareggio amaro per la Teva Campus

Varesini sconfitti ed eliminati nel match che regalava l'accesso ai quarti di finale (73-69). Non basta la doppia-doppia di Maruca

Finisce dopo quattro gare l’avventura del Campus Varese alle finali nazionali di basket under 17. Sul parquet di Porto Sant’Elpidio la Teva è stata battuta 69-73 dal BSL San Lazzaro nel match di spareggio che regalava un posto tra le prime otto d’Italia.
Partita equilibrata, in cui Varese ha comandato per l’intero primo tempo (massimo vantaggio +10); quando però i ragazzi di Schiavi hanno subito il sorpasso da parte dei bolognesi, poco prima della metà del terzo periodo, non sono più riusciti a rimettersi davanti nel punteggio.
Ai biancorossi non è bastata un’altra prova convincente da parte di Maruca (24 punti e 14 rimbalzi); in doppia cifra con 12 punti anche Testa (però 0/5 da 3) e Ferretti, ottimo al tiro. Si chiude così l’avventura della Teva alle finali e con essa quella di Andrea Schiavi alla guida della squadra "riunita" varesina, formata da giocatori provenienti sia dalla Pallacanestro sia dalla Robur. Una vicenda questa che ha già sollevato diverse polemiche in seno al mondo cestistico cittadino e provinciale.

Teva Campus Varese – BSL Lan Lazzaro di S. 69-73 (39-34)

Varese: Moalli 4, Maruca 24, Ferretti 12, Calzavara, Testa 12, Pagani 9, Zanasca, A. Lo Biondo 6, Sandrinelli 2, M. Lo Biondo. Ne: Santandrea, Ferrabue. All. Schiavi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.