Sparisce da casa, il cadavere trovato nel lago

L’allarme scattato in serata dopo il ritrovamento di una borsa nella zona di Groppello. Attorno alla mezzanotte la scoperta

sommozzatoriUn cadavere nel lago, trovato dai sommozzatori verso mezzanotte. E’ l’epilogo delle ricerche legate alla scomparsa di una donna, Silvia Ossola di 41 anni, allontanatasi ieri sera giovedì 12 giugno, dalla sua casa di Gavirate. L’allarme è scattato quando nella zona di Groppello è stata rinvenuta la sua borsa con all’interno effetti personali.
Verso l’ora di cena si è mobilitata la macchina dei soccorsi: vigili del fuoco, carabinieri e le altre componenti di protezione civile hanno attivato il protocollo provinciale di ricerca.
Il campo base è stato allestito a Groppello, ultima frazione di Gavirate prima di Varese: una zona molto verde ricca di ampie aree che degradano verso il lago.
Sul posto sono intervenute diverse unità dei vigili del fuoco con gommoni e altri mezzi nautici (l’immagine è di repertorio). Hanno partecipato alle ricerche anche i sommozzatori. E proprio a questi ultimi è toccato trovare la salma, portata poi a riva e ricomposta. Sulla vicenda indagano i carabinieri: il magistrato ha disposto l’autopsia. 
(ultimo aggiornamento ore 7.55 di venerdì 13 giugno)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.