Torna il passaggio pedonale fra via Cavallotti e il porto vecchio
Sarà, quindi, più invitante per cittadini e turisti passeggiare nel centro andando alla scoperta dei ristorantini amati dai tedesci e dagli olandesi
"Nel progetto di rilancio della storica Contrada dei Mercanti, ove nacque lo scrittore Piero Chiara – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – abbiamo deciso di ripristinare l’antico collegamento, interrotto da anni, tra la vecchia strada ed il Porto di Maria Teresa d’Austria".
Sarà, quindi, più invitante per cittadini e turisti individuare l’accesso alla via Felice Cavallotti, andando alla scoperta dei ristorantini amati dai tedesci e dagli olandesi per il loro particolare fascino. Da scoprire anche negozi di elegante bigiotteria e botteghe di prodotti alimentari di qualità.
"Si ricreerà, altresì – continua il sindaco – quel magico corridoio ideale tra la Via e il Porticato del Caffè Clerici, percorso da sempre dalla Tramontana, portatrice dei sapori, come scriveva Chiara, di Ascona e di Brissago".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.