Un ‘esercitazione “corale” per recuperare i dispersi
La protezione civile di Sumirago, nel weekend del 7 e dell'8 giugno, ha organizzato un'esercitazione trisetemente d'attualità: una simulazione di recupero dispersi
Con due persone ancora date per scomparse e una donna da poco ritrovata morta nelle acque del lago di Lugano, quella della protezione civile comunale di Sumirago è una esercitazione tristemente necessaria.
Nel weekend del 7 e dell’8 giugno, è stata organizzata infatti una grande simulazione di recupero dispersi, che terrà impegnati i volontari per due giorni nell’area boschiva di Caidate. Oltre a loro ci saranno i rappresentanti del distaccamento di Sumirago della Croce Rossa Italiane e il "dispersso": un manichino che verrà nascosto nei boschi intorno a Caidate.
(La foto è di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.