Un week end di gusto a Volandia
Dal 20 al 22 giugno il parco museo del volo ospita Dov - Denominazione d'origine varesina, evento dedicato ai prodotti tipici e alla buona cucina. Ospite lo chef Sergio Barzetti
I prodotti tipici del Varesotto mettono le ali. Per un intero week end, il parco museo del volo Volandia, ospiterà "D.o.v. – Denominazione di origine varesina", un evento interamente dedicato all’enogastronomia e alla cultura della buona tavola. Tanti gli ospiti della rassegna, che si terrà dal 20 al 22 giugno, tra cui anche Sergio Barzetti, chef e maestro di cucina celebre anche per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva "La Prova del Cuoco". A Dov i visitatori potranno assistere a due suoi show cooking dedicati all’utilizzo dei prodotti del territorio. Il programma prevede inoltre molte iniziative come i mercatini dei prodotti agricoli, la degustazione di vini delle aziende del territorio in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers Varese, dei laboratori di cake design per i bambini, lezioni di pizza e anche di cucina vegana e vegetariana.
Il programma della manifestazione
L’iniziativa è promossa da organizzata e promossa da Sunrise media e Itinerari e sapori con il patrocino di Provincia di Varese e Agenzia del turismo, che sarà presente con un’area dedicata alla promozione del territorio, proprio a Volandia.
«L’obiettivo – spiega Fabrizio Pizzullo di Sunrise media – è creare un evento che piaccia alla gente e che possa contribuire a far conoscere i nostri prodotti tipici in modo originale e coinvolgente. Volandia è una location ideale, poiché baricentrica e facilmente raggiungibile sia per chi abita al nord della provincia che per l’Altomilanese e le vicine province piemontesi. Abbiamo preparato un ricco programma di iniziative, che mostreranno sia la cucina tradizionale che quella vegetariana e vegana. Spazio anche per i bambini con laboratori gustosi anche per loro».
«Ci sarà spazio ai prodotti del territorio, in una ambientazione particolare e originale, ma anche alle istituzioni e realtà private che promuovono la provincia di Varese» ha concluso Luca Marchioro, responsabile del portale Itinerari e sapori.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.