Una domenica in grotta: appuntamento al Remeron

Domenica 8 giugno, nuovo appuntamento con le guide per scendere nel cuore della montagna. Si apre anche un concorso fotografico per celebrare i 100 anni del sito

Dopo il grande successo di pubblico della prima apertura, quasi 300 visitatori, prosegue la stagione turistica della Grotta Remeron a Comerio; anche domenica 8, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 sarà possibile scendere lungo il percorso turistico sino a quota -48 metri dall’ingresso, accompagnati da guide esperte che presenteranno gli aspetti scientifici e storici del fenomeno carsico sul massiccio del Campo dei Fiori.
Sempre domenica parte il concorso fotografico “Tutti in grotta”: le fotografie più particolari e divertenti che saranno inviate all’indirizzo grottafeeling@grottaremeron.it diverranno parte della locandina della mostra sui 100 anni di turismo in Remeron che si terrà a Comerio dal 18 al 25 ottobre; gli autori dei 3 scatti più belli, a scelta dell’Associazione, vinceranno una cena per 2 presso il Ristorante Movida e le pizzerie Daniele e La Greppia di Comerio (primo, secondo e terzo posto nel rispettivo ordine).

Ricordiamo che, per evitare di non trovare parcheggio alla frazione Mattello di Comerio, la Remeron è raggiungibile anche da Barasso, allungando di poco il percorso, parcheggiando nelle vicinanza della Colonia Elioterapica Marisa Rossi, e da lì seguendo il sentiero 10 (direzione Forte d’Orino) sino all’intersezione con il 12 che conduce alla Remeron. La parte aggiuntiva, circa 15 minuti, è completamente in piano e non presenta difficoltà.

Per tutta la giornata sarà attivo un servizio ristoro; in caso di maltempo l’apertura è annullata; per informazioniwww.grottaremeron.it, info@grottaremeron.it, 800 090239

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.