Una domenica in grotta: appuntamento al Remeron
Domenica 8 giugno, nuovo appuntamento con le guide per scendere nel cuore della montagna. Si apre anche un concorso fotografico per celebrare i 100 anni del sito
Dopo il grande successo di pubblico della prima apertura, quasi 300 visitatori, prosegue la stagione turistica della Grotta Remeron a Comerio; anche domenica 8, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 sarà possibile scendere lungo il percorso turistico sino a quota -48 metri dall’ingresso, accompagnati da guide esperte che presenteranno gli aspetti scientifici e storici del fenomeno carsico sul massiccio del Campo dei Fiori.
Sempre domenica parte il concorso fotografico “Tutti in grotta”: le fotografie più particolari e divertenti che saranno inviate all’indirizzo grottafeeling@grottaremeron.it diverranno parte della locandina della mostra sui 100 anni di turismo in Remeron che si terrà a Comerio dal 18 al 25 ottobre; gli autori dei 3 scatti più belli, a scelta dell’Associazione, vinceranno una cena per 2 presso il Ristorante Movida e le pizzerie Daniele e La Greppia di Comerio (primo, secondo e terzo posto nel rispettivo ordine).
Ricordiamo che, per evitare di non trovare parcheggio alla frazione Mattello di Comerio, la Remeron è raggiungibile anche da Barasso, allungando di poco il percorso, parcheggiando nelle vicinanza della Colonia Elioterapica Marisa Rossi, e da lì seguendo il sentiero 10 (direzione Forte d’Orino) sino all’intersezione con il 12 che conduce alla Remeron. La parte aggiuntiva, circa 15 minuti, è completamente in piano e non presenta difficoltà.
Per tutta la giornata sarà attivo un servizio ristoro; in caso di maltempo l’apertura è annullata; per informazioniwww.grottaremeron.it, info@grottaremeron.it, 800 090239
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.