Under 18, avanti solo la Unendo Yamamay

Busto Arsizio col vento in poppa nelle finali nazionali: tre vittorie nelle prime tre partite, alle 10.30 i quarti di finale contro Asti. Fuori dalle prime 8 Orago, battuta proprio dalle piemontesi e dalle "cugine" di Roma

Non poteva iniziare meglio il cammino della Unendo Yamamay nelle finali nazionali Under 18 di pallavolo femminile in provincia di Salerno: la squadra di Matteo Lucchini ha letteralmente dominato il girone iniziale della competizione, vincendo per 3-0 le tre partite disputate contro Libertas Forlì (25-11, 25-20, 25-15), Domenico Savio Messina (25-11, 25-14, 25-9) e Helvia Recina Macerata (25-14, 25-9, 25-17). Tre avversarie non irresistibili, certo, ma fa davvero ben sperare la prova di forza di Busto Arsizio, che sabato 14 giugno alle 10.30 affronterà i quarti di finale contro un’altra rivale sulla carta abbordabile: l’Asti Volley, già incontrata e battuta nell’ultimo campionato di B1. In caso di vittoria Degradi e compagne passeranno alla semifinale delle 17.30 in cui le attende la prima avversaria di livello: la vincente tra Bassano e Modena, con le venete grandi favorite. Domenica 15 alle 10.30 si giocherà poi la finalissima per il titolo.
Fuori dai giochi per i primi 8 posti il Progetto Volley Orago, che dopo la delusione in Under 16 conferma il suo periodo di forma non esaltante: le ragazze di Franca Bardelli hanno superato il girone preliminare grazie ai netti successi contro Cogne, Avolio e Manoppello, ma nella prima fase sono state battute prima per 1-3 da Casal de’ Pazzi (fresca di accordo di collaborazione che porterà Beppe Bosetti a Roma) e poi per 2-3 dalla stessa Asti. Il successivo 3-0 su Orago consentirà alle ragazze di Franca Bardelli di disputare la semifinale per il nono posto alle 9 di sabato contro Helvia Recina; alle 16 la relativa finale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.