Under 18, avanti solo la Unendo Yamamay
Busto Arsizio col vento in poppa nelle finali nazionali: tre vittorie nelle prime tre partite, alle 10.30 i quarti di finale contro Asti. Fuori dalle prime 8 Orago, battuta proprio dalle piemontesi e dalle "cugine" di Roma
Non poteva iniziare meglio il cammino della Unendo Yamamay nelle finali nazionali Under 18 di pallavolo femminile in provincia di Salerno: la squadra di Matteo Lucchini ha letteralmente dominato il girone iniziale della competizione, vincendo per 3-0 le tre partite disputate contro Libertas Forlì (25-11, 25-20, 25-15), Domenico Savio Messina (25-11, 25-14, 25-9) e Helvia Recina Macerata (25-14, 25-9, 25-17). Tre avversarie non irresistibili, certo, ma fa davvero ben sperare la prova di forza di Busto Arsizio, che sabato 14 giugno alle 10.30 affronterà i quarti di finale contro un’altra rivale sulla carta abbordabile: l’Asti Volley, già incontrata e battuta nell’ultimo campionato di B1. In caso di vittoria Degradi e compagne passeranno alla semifinale delle 17.30 in cui le attende la prima avversaria di livello: la vincente tra Bassano e Modena, con le venete grandi favorite. Domenica 15 alle 10.30 si giocherà poi la finalissima per il titolo.
Fuori dai giochi per i primi 8 posti il Progetto Volley Orago, che dopo la delusione in Under 16 conferma il suo periodo di forma non esaltante: le ragazze di Franca Bardelli hanno superato il girone preliminare grazie ai netti successi contro Cogne, Avolio e Manoppello, ma nella prima fase sono state battute prima per 1-3 da Casal de’ Pazzi (fresca di accordo di collaborazione che porterà Beppe Bosetti a Roma) e poi per 2-3 dalla stessa Asti. Il successivo 3-0 su Orago consentirà alle ragazze di Franca Bardelli di disputare la semifinale per il nono posto alle 9 di sabato contro Helvia Recina; alle 16 la relativa finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.