Univa premia i migliori studenti degli istituti tecnici e professionali

Ventisette borse di studio vengono consegnate nel corso di una cerimonia che si svolge al teatro Santuccio martedì 10 giugno

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e 20 imprese meccaniche e del terziario avanzato del territorio premiano i migliori studenti degli Isis, Itis e Ipsia del Varesotto.

Saranno 27 le borse di studio (3 per ognuno dei 9 istituti tecnici industriali e professionali della provincia) che verranno consegnate durante una celebrazione che chiude il terzo anno scolastico consecutivo del Progetto “Generazione d’Industria”. Un’iniziativa sostenuta da un protocollo d’intesa firmato dall’Unione Industriali insieme alla Provincia di Varese e all’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese che ha come principale obiettivo quello di riportare la cultura d’impresa nella scuola e tra i giovani. 

L’evento che coinvolgerà le aziende, gli studenti e le loro famiglie si terrà martedì 10 giugno 2014, alle ore 16.30 al Teatro “Gianni Santuccio” di Varese – Via Sacco, 10.

A consegnare i premi sarà il Vicepresidente dell’Unione Industriali, Tiziano Barea e i rappresentanti delle aziende che hanno messo a disposizione le risorse per finanziare le borse di studio: Adr, BTicino, Whirlpool, Btsr, Ceai, Spm, Comerio Ercole, Ficep, Fossa, Pangborn Europe, Rettificatrici Ghiringhelli, Samic, Sices Group, Imeas, Sofinter Group, Elmec, Pomini, Riganti, Imf, Mazzoni LB. 

Quella della premiazione dei migliori studenti è solo una delle azioni portate avanti durante l’anno scolastico dall’Unione Industriali, dalle imprese e dalle scuole nell’ambito del Progetto “Generazione d’Industria”. A cui bisogna aggiungere: gli inserimenti in stage di lungo periodo, le lezioni a scuola tenute dalle stesse imprese, i momenti di aggiornamento per i docenti attraverso le visite nelle aziende. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.