Varese a bocca asciutta al Trofeo delle Province
Si chiude con un quarto posto l'avventura della selezione femminile, sconfitta in semifinale da Bergamo. I ragazzi si fermano in settima posizione malgrado la bella vittoria iniziale su Pavia
Spedizione non troppo fortunata quella delle rappresentative varesine in provincia di Como per l’edizione 2014 del Trofeo delle Province: la selezione Under 14 femminile si è fermata al quarto posto, mentre quella Under 15 maschile non è andata oltre il settimo. Le ragazze, campionesse nel 2012 e finaliste lo scorso anno, sono state penalizzate dall’assenza della stellina Alice Tanase, impegnata nelle finali nazionali Under 16 con Orago: chiusa la prima fase con due netti successi per 2-0 su Como (25-16, 25-19) e Sondrio (25-18, 25-17), la squadra di Maiocchi si è arresa in semifinale con il punteggio di 1-2 (25-21, 17-25, 8-15) a Bergamo, poi sconfitta da Brescia in finale. Nella finale per il terzo posto le varesine sono poi state battute per 0-2 (23-25, 19-25) da Monza e Brianza.
La selezione maschile guidata da Giacomo Carenzi aveva iniziato splendidamente il torneo battendo la temibile Pavia per 2-1 (25-18, 24-26, 20-18), ma la successiva sconfitta per 0-2 con Brescia (18-25, 21-25) è costata la qualificazione alle semifinali. I varesini si sono dovuti quindi accontentare della finale per il settimo posto, vinta per 2-1 su Lecco (27-25, 23-25, 15-13).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.