Velo ok vs segnaletica verticale, qual è il limite giusto in via Castellanza?

Nella via i cartelli indicano che si tratta di una zona 30 ma il velo ok riporta il controllo velocità a 50 km/h. Chi ha ragione? Si chiede l'ex-consigliere consigliere Audio Porfidio


La segnalazione arriva dall’ex-consigliere comunale de La Voce della Città, Audio Porfidio. Trova le differenze nella foto. Qual è il vero limite di velocità in via Castellanza? Secondo la segnaletica verticale è 30 km/h mentre per il velo ok installato a bordo strada (la famosa e discussa colonnina arancione per il rilevamento della velocità) dovrebbe essere 50 km/h. L’errore, molto probabilmente, sta nella colonnina arancione che – prodotta e installata da una ditta esterna che li produce in serie, adesivi compresi – è stata posizionata senza curarsi dei due cartelli che segnalano la zona 30 che caratterizza le aree residenziali con viabilità a carreggiata ristretta e presenza di pedoni e velocipedi. Una dimenticanza che, però, potrebbe far sorgere problemi e contenziosi col Comune nel caso in cui si decidesse di utilizzare il velo ok per rilevare la velocità. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.