Velo ok vs segnaletica verticale, qual è il limite giusto in via Castellanza?
Nella via i cartelli indicano che si tratta di una zona 30 ma il velo ok riporta il controllo velocità a 50 km/h. Chi ha ragione? Si chiede l'ex-consigliere consigliere Audio Porfidio
La segnalazione arriva dall’ex-consigliere comunale de La Voce della Città, Audio Porfidio. Trova le differenze nella foto. Qual è il vero limite di velocità in via Castellanza? Secondo la segnaletica verticale è 30 km/h mentre per il velo ok installato a bordo strada (la famosa e discussa colonnina arancione per il rilevamento della velocità) dovrebbe essere 50 km/h. L’errore, molto probabilmente, sta nella colonnina arancione che – prodotta e installata da una ditta esterna che li produce in serie, adesivi compresi – è stata posizionata senza curarsi dei due cartelli che segnalano la zona 30 che caratterizza le aree residenziali con viabilità a carreggiata ristretta e presenza di pedoni e velocipedi. Una dimenticanza che, però, potrebbe far sorgere problemi e contenziosi col Comune nel caso in cui si decidesse di utilizzare il velo ok per rilevare la velocità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.