A Samarate 245mila euro per il “campus” di San Macario

Le risorse dal governo centrale copriranno una buona parte dell'intervento: eliminazione di barriere architettoniche, nuovo campo da gioco, orti didattici e altro

Roma sblocca una parte dei fondi per l’edilizia scolastica e Samarate trova 245mila euro per far partire il progetto del "Campus scolastico" di San Macario: un insieme di interventi per migliorare l’aspetto e la funzionalità delle scuole di via De Amicis, rinnovando in particolare gli spazi esterni e fornendo nuovi servizi per i bambini. Le risorse, come detto, assommano a 245mila euro, a coprire gran parte del fabbisogno per l’intervento (fissato complessivamente con base d’asta di 300mila euro): «Siamo il terzo comune per importi, il progetto era pronto già da tempo e ora viene sbloccato» dice con soddisfazione il sindaco Leonardo Tarantino. Tra gli interventi previsti ci sono l’abbattimento delle barriere architettoniche, un percorso per l’educazione stradale, un campetto da gioco, ma anche orti didattici e pergolato. Cliccando qui potete vedere una pianta della scuola con gli interventi previsti.
L’intervento è rivolto alla scuola, ma non solo: secondo Tarantino l’area aperta – pensata anche per spettacoli e conferenze all’aperto – «potrebbe diventare uno spazio a disposizione anche della frazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.