A Samarate 245mila euro per il “campus” di San Macario
Le risorse dal governo centrale copriranno una buona parte dell'intervento: eliminazione di barriere architettoniche, nuovo campo da gioco, orti didattici e altro
Roma sblocca una parte dei fondi per l’edilizia scolastica e Samarate trova 245mila euro per far partire il progetto del "Campus scolastico" di San Macario: un insieme di interventi per migliorare l’aspetto e la funzionalità delle scuole di via De Amicis, rinnovando in particolare gli spazi esterni e fornendo nuovi servizi per i bambini. Le risorse, come detto, assommano a 245mila euro, a coprire gran parte del fabbisogno per l’intervento (fissato complessivamente con base d’asta di 300mila euro): «Siamo il terzo comune per importi, il progetto era pronto già da tempo e ora viene sbloccato» dice con soddisfazione il sindaco Leonardo Tarantino. Tra gli interventi previsti ci sono l’abbattimento delle barriere architettoniche, un percorso per l’educazione stradale, un campetto da gioco, ma anche orti didattici e pergolato. Cliccando qui potete vedere una pianta della scuola con gli interventi previsti.
L’intervento è rivolto alla scuola, ma non solo: secondo Tarantino l’area aperta – pensata anche per spettacoli e conferenze all’aperto – «potrebbe diventare uno spazio a disposizione anche della frazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.