A Villa Porta Bozzolo per guardare le stelle
Nella serata di lunedì 11 agosto, dalle ore 19 alle 23, sarà possibile visitare la villa, guardare le costellazioni e, per i piccoli, partecipare ai laboratori
In occasione dell’evento più magico dell’estate, Villa Della Porta Bozzolo, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Casalzuigno (VA), apre straordinariamente i battenti in orario serale. Nella serata di lunedì 11 agosto, dalle ore 19 alle 23, sarà possibile effettuare la visita guidata ai magnifici saloni della Villa sapientemente illuminati per l’occasione e i bambini potranno partecipare al divertente laboratorio creativo su prenotazione “Accendi una costellazione”. Partendo dal planisfero, i partecipanti potranno imparare a riconoscere le stelle e a ricrearle in una tavola, riproducendo la costellazione del proprio segno zodiacale. Ad attendere i piccoli visitatori, anche il percorso-gioco “Indagini in Villa", dove cimentarsi nella ricerca di indizi atti a scoprire i segreti e il modo di vivere di una nobile famiglia settecentesca. Alle 20.30 gli esperti astronomi dell’Osservatorio Astronomico del Campo dei Fiori terranno una conferenza dal titolo ‘Le stelle cadenti fra mito e realtà’ nella quale illustreranno segreti e curiosità del fenomeno. Seguirà un’interessante osservazione guidata all’aperto della volta celeste, dal Parco della Villa, attraverso l’ausilio di telescopi. Inoltre, tutti i partecipanti distesi sul soffice prato del grande Parco della Villa potranno ammirare lo scenografico spettacolo delle stelle cadenti. Dalle ore 19 sarà servito un’apericena (su prenotazione) che accompagnerà le ultime luci del giorno. L’appuntamento è a posti limitati e con prenotazione obbligatoria allo 0332.624136. Con il Patrocinio della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.