Acqua “sporca” in un’abitazione, il problema sarebbe circoscritto
Il tema dell'acqua è ancora all'ordine del giorno in città. Un lettore ci ha segnalato un problema in via Napoleone, il vicensindaco Proto spiega cosa è successo
Acqua sporca dal rubinetto della vasca, una scena già vista a Cardano al Campo. Per questo un residente di via Ruberto Napoleone (quartiere Cuoricino) ha segnalato allarmato la situazione nel pomeriggio di domenica 6 luglio. «E’ successo intorno alle 12, negli ultimi giorni non ci sono stati episodi – spiega al telefono -. Il Comune dice che è bevibile, chi la vuole provare? Mi chiedo: è giusto pagare un servizio "acqua potabile" così?».
Il vicesindaco Vincenzo Proto, dopo aver contattato il gestore del servizio idrico Amsc, spiega cosa dovrebbe essere successo. «Una segnalazione da via Napoleone è arrivata anche a Amsc e sono già intervenuti. Il problema, circoscritto, è dovuto a due cause che non hanno comunque a che fare con i problemi del pozzo di un mese fa. La presenza di sabbia è in questi giorni più forte in quella zona perchè sabato gli operatori sono intervenuti su una perdita nella via parellela. Inoltre nella notte è mancata la corrente a tutti i pozzi e anche su questo sono dovuti intervenire per farli ripartire. Questo ha creato qualche movimento in più di sabbia».
Il problema della presenza di sabbia nelle tubature, fatto presente non solo a Cardano, era già stato spiegato sia dal sindaco che da Asl Varese.
Leggi anche: Giugno 2014, il problema dell’acqua a Cardano al Campo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.