Alfieri: « La Regione intervenga sulla Maugeri»

Il capogruppo del PD Alessandro Alfieri auspica alternative per risolvere il problema economico della Fondazione ed evitare penalizzazioni ai 3500 dipendenti

Vertenza Maugeri. Sul futuro dei 3500 dipendenti della Fondazione che, in provincia di Varese, ha una sede a Tradate, ha preso posizione il capogruppo de PD Alessandro Alfieri. La Regione Lombardia cerca una mediazione per evitare che dal primo ottobre cambino condizioni lavorative e retribuzioni. Ieri, martedì 22 luglio, sono state ascoltate le rappresentanze dei lavoratori mentre oggi sarà la volta della direzione. «Appare singolare, in tutta questa vicenda, che si proponga il taglio degli stipendi e l’adeguamento dei contratti al comparto della sanità privata, senza che sia mai stata fatta un’operazione trasparenza sul piano industriale e sui progetti per il futuro da parte del management – osserva il segretario regionale Pd Alessandro Alfieri – . Al contrario andrebbero valutate prima altre alternative, dalla revisione di varie voci di bilancio, al taglio delle numerose consulenze. Ben venga dunque un tavolo istituzionale per ricomporre la diatriba e mettere in fila le priorità, come chiesto anche dai sindacati. Domani chiederemo chiarimenti alla proprietà e avanzeremo le medesime proposte. Regione Lombardia ha il compito di intervenire con responsabilità sia nei confronti dei lavoratori che nei confronti dei pazienti per cui Maugeri rappresenta un presidio irrinunciabile e un erogatore di cure e servizi importante».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.