Anziane perseguitate per mesi: era la badante

Vandalismi, telefonate e disturbi hanno colpito per mesi due 90enni. Le indagini della Polizia Locale hanno scoperto che l’autrice dello stalking era la badante, un’italiana di 60 anni

Conosceva orari e abitudini e aveva la totale fiducia delle famiglie. Non è stato difficile per lei perseguitare le due anziane che assisteva (immagine di repertorio, ndr). Per mesi, infatti, la badante di due novantenni ha reso la loro vita impossibile con imbrattamenti dell’abitazione, molestie telefonici e disturbo del riposo. 
Le due anziane si erano agitate a tal punto da cambiare radicalmente la propria vita fino ad arrivare a rivolgersi ad un istituto di vigilanza privata per far sorvegliare la propria abitazione e ad aumentare le ore di assistenza della propria badante, nella convinzione che una maggior presenza della donna avrebbe potuto far desistere l’ignoto molestatore. Ed è stata una grande sorpresa quando, una volta rivoltesi alla Polizia Locale, hanno scoperto che l’autrice di questi gesti era proprio la donna che avrebbe dovuto accudirle. Gli agenti hanno infatti ricostruito, con l’ausilio di telecamere nascoste e il ricosto all’analisi dei tabulati telefonici, che all’origine dello stalkng c’era proprio la badante, una donna italiana di 60 anni. 
Le anziane e i loro famigliari, in seguito alla conclusione delle indagini, sebbene turbati dalla notizia che una persona loro vicina e di cui avevano totale fiducia potesse avere commesso fatti tanto gravi, hanno espresso soddisfazione e grande sollievo per essere finalmente usciti da un incubo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.