Cantone: Maroni? Io sono garantista, dalla Regione grande disponibilità su Expo

Così il commissario all'Expo Raffaele Cantone, intervistato da Lilli Gruber, sull'avviso di garanzia giunto oggi al presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni

Rispondendo ad alcune domande sulla vicenda che ha coinvolto Roberto Maroni, durante il programma tv “In Onda" su la7, Raffaele Cantone, capo dell’autority Anticorruzione, ha detto: «Onestamente ho visto la notizia in agenzia non ho capito neanche bene di che cosa si tratta. Io sono garantista per natura, ma non in senso peloso, garantista perché so che un avviso di garanzia è semplicemente un avviso col quale un indagato viene messo in condizione di difendersi».
«Non penso che questa vicenda rappresenti una nuova tegola sull’Expo». Poi sui rapporti con le istituzioni: «Ho trovato grande disponibilità nella società Expo, grande apertura a 360 gradi, su tutte le cose che chiedevamo e mi auguro che continui così. Ho trovato grande disponibilità da parte del presidente Maroni, disponibilità totale da parte della Regione e del sindaco Pisapia. Tutto sommato non era affatto scontato e credo che questo sia un segnale positivo perché l’Expo è un tema che interessa la nazione».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.