Come ti conosco? Band emergenti c’è un appuntamento che fa per voi

Alla festa del giornale una tavola rotonda dedicata ai musicisti emergenti e all'arte di comunicare con il pubblico. Se volete partecipare scriveteci a musica@varesenews.it

Una serata dedicata al mondo della musica. La festa di VareseNews, “Anche io”, si apre venerdì 29 agosto con una serata dedicata a tutti coloro che amano sale di registrazione e i palcoscenici. Organizzata in collaborazione con Informagiovani e politiche giovanili del Comune di Varese e la Cooperativa Sociale Naturart, la serata prende infatti il nome di “Notturno Giovani”, il progetto di musica e protagonismo giovanile che da 7 anni offre occasioni concrete di incontro e formazione per band emergenti e non solo.

Proprio per questo alle 18,30 prenderà il via la tavola rotonda dal titolo “Come ti conosco?”, ovvero un dibattito che vuole indagare sul mondo della musica e della comunicazione. Uno degli aspetti fondamentali per una band, soprattutto se emergente, è quello di farsi conoscere al pubblico. Social media, video virali, gadget e merchandising, guerrilla marketing: vale tutto. Ma cosa è davvero efficace? Quanto è importante presentarsi al proprio pubblico, oltre che con la musica? Dieci band emergenti sono invitate a confrontarsi su questo tema e ha raccontare il loro punto di vista in 4 minuti, portando esempi concreti del loro successo (o insuccesso).

Partecipano alla tavola rotonda artisti che, della comunicazione ne hanno fatto un’arte: Ariele Frizzante e Mr. Pinguino dei Pay e i Plankton Dada Wave. Se volete partecipare alla tavola rotonda scrivete a musica@varesenews.it entro lunedì 21 luglio. Verranno selezionate 10 band a insindacabile giudizio della redazione di VareseNews e dell’Informagiovani di Varese.

E non è tutto. La serata “Notturno Giovani” infatti vedrà anche la presenza di un info point dedicato a "Va sul Palco" in cui saranno presenti gli organizzatori del contest. In questa occasione sarà presentata l’edizione 2014 di “Va sul palco”, il concorso nazionale musicale per band emergenti under 35 anni giunto alla sua ottava edizione. Durante la serata di venerdì quindi, tutte le band interessate e gli aspiranti partecipanti, potranno rivolgersi allo stand in cui sarà possibile ricevere informazioni. Per le band sarà anche occasione per presentare alla giuria tecnica e agli organizzatori del concorso il proprio progetto musicale (attraverso il semplice colloquio oppure una micro esibizione in acustico, etc.) e perchè no! provare a portare delle motivazioni valide per cui debbano essere selezionati.
Per informazioni:
Sito internet: http://www.informagiovanivarese.it/
Facebook: https://www.facebook.com/notturno.giovani; https://www.facebook.com/informagiovani.varese; https://www.facebook.com/cooperativanaturart

Ma non è tutto. La serata infatti, vedrà anche la partecipazione di Never Was Radio, la radio web di Sesto Calende curata dall’associazione giovanile S.M.ART, che seguirà tutta la serata e intervisterà i suoi protagonisti. E per concludere c’è il concerto dei Pay (foto sopra). La mitica punk rock band porterà sul palco i suoi migliori successi per uno spettacolo, come sempre, esplosivo.

IL SITO DI ANCHE IO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.