Consegnata a Ottavio Missoni la maglia storica dell’ASD Volley
In occasione del torneo giovanile, sono state ricordate le imprese sportive della squadra sostenuta da Ottavio e da Vittorio Missoni
Domenica 29 giugno si è conclusa la seconda edizione del torneo dedicato al settore giovanile femminile "Volley dei colori", promosso dalla società ASD Volley Sumirago, in memoria del "re dei colori" e grande sportivo Ottavio Missoni (finalista alle Olimpiadi di Londra 1948).
La pallavolo femminile di Sumirago e’ stata protagonista negli anni ’90 nella Serie A1, arrivando a vincere anche una coppa CEV nel 1995. In quella squadra giocavano molte atlete importanti con allenatori molto conosciuti. Alcune di queste vecchie glorie sono intervenute durante la premiazione del torneo per consegnare a Ottavio Missoni Jr la maglia dell’allora "Missoni Sport", in ricordo del grande supporto del nonno Ottavio e del padre Vittorio durante gli anni d’oro della pallavolo femminile sumiraghese.
Tre giornate all’insegna dello sport e divertimento che hanno voluto rendere omaggio a chi negli anni ha saputo dare lustro alla provincia di Varese nel lavoro e nello sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.