Da Prato il “Sangue giallo” di Enrico Tordini

Alla Fonderia delle Arti il terzo appuntamento con “Serate d’autore”: l’autore di “Diario di un cinico” arriva fino a Malnate per presentare il suo nuovo romanzo noir

Per gli appassionati di letteratura che non disdegnano il “noir”,  questa sera venerdì 11 luglio (alle 21.00) appuntamento alla libera biblioteca “L’Albero dei libri”, presso la Fonderia delle Arti di Malnate (in piazza Bai 3, a Gurone).

Il terzo appuntamento del ciclo  “Serate d’Autore” ospiterà lo scrittore toscano  Enrico Tordini, che presenta al pubblico malnatese il romanzo “Sangue giallo”. L’attrice Raffaella Realini  leggerà alcuni brani del libro, mentre a dialogare con l’autore sarà Daniela Franchetti dell’associazione Inchiostro Simpatico.

Prato, via Pistoiese, il caldo torrenziale dell’estate toscana e sangue che scorre. L’ultima fatica dell’autore di “Diario di un cinico” racconta della comparsa di un serial killer che, com’è tipico per gli assassini seriali, si concentra su di un solo tipo di vittime, in questo caso cinesi. La trama è anche un pretesto per raccontare la realtà dell’ambientazione in cui la vicenda si svolge. E la Prato che emerge dal romanzo “è  – si legge nella presentazione – una città che trasuda malessere da tutti i pori, un luogo senza eroi né vincitori, un paesone stanco e compromesso, di cui Tordini individua gli aspetti più feroci e tragicomici e ne racconta l’inerzia che la sta portando alla deflagrazione».

La serata è a ingresso libero e si concluderà con un brindisi e stuzzichini… in giallo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.