Due giorni nel nome di Angelo Poretti

Sabato 12 e domenica 13 si tiene "Luppolo in fabula" dedicato alla memoria dell'imprenditore che fondò la birreria in Valganna

Vedano Olona rende omaggio ad Angelo Poretti, il patriarca della birra in provincia di Varese che – dopo aver studiato la materia in giro per l’Europa centrale – impiantò la grande azienda liberty in Valganna.
Sabato 12 e domenica 13 luglio il parco e la villa "Fara Forni" sarà teatro di "Luppolo in Fabula – La favola di Angelo Poretti", manifestazione organizzata da Pro Loco e Comune per ricordare l’imprenditore originario proprio di Vedano. Sabato si comincia alle 15 con la presentazione e l’apertura della mostra, mentre alle 17 ci sarà uno spettacolo gratuito di giocoleria a cura del "Centro Giovani Oqupé". Alle 21 invece largo al cabaret, con lo spettacolo di Omar Pirovano "George Clooney" direttamente da Zelig.
Domenica giornata intensa: si inizia alle 9 con l’esposizione dei collezionisti de "Il barattolo" seguita alle 12,15 dal pranzo "Luppoli in tavola", su prenotazione, preparato da "Cucina d’autore". Alle 14,30 è previsto un laboratorio di birra artigianale mentre alle 17 ci sarà la degustazione guidata (a pagamento: 5 euro) delle birre Poretti accompagnata dai prodotti del Salumificio Colombo (salumi e formaggio) che usano proprio le birre varesine nella loro preparazione (LEGGI QUI). Musica e animazione concluderanno la giornata: alle 19 le note del duo "L’esatto contrario", alle 21 la zumba con il gruppo "Anima&Azione".
Durante le due giornate sarà sempre attivo uno stand gastronomico; aperta senza sosta anche la mostra. Per informazioni si può contattare la Pro Loco all’indirizzo prolocovedano@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.