Gli Alpini dedicano una preghiera ai morti della Grande Guerra

Il ritrovo è per questa sera, lunedì 28 luglio, alle 21 presso il monumento dei caduti

Il 28 luglio 1914 con la dichiarazione di guerra da parte dell’Impero Austro-Ungarico al regno di Serbia iniziava la immane tragedia che prenderà il nome di “Grande Guerra”. Un conto preciso delle vittime (sia militari che civili) non è mai stato possibile farlo si parla comunque di oltre 15 milioni di morti, in pratica una intera “generazione scomparve”. Essa distrusse equilibri politici consolidati da anni e ridisegnò i confini nazionali di Europa e Medio Oriente.
Il Gruppo Alpini di Varese si ritroverà questa sera, lunedì 28 luglio, alle 21 presso il Monumento dei Caduti a Varese per ricordare tutti coloro che perirono a seguito di questo tragico evento. Una breve allocuzione e una preghiera porteranno tutti noi a meditare sulla tragedia della “Guerra” anche in riferimento all’attuale situazione geopolitica mondiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.