Gnocco fritto a fin di bene
In collaborazione con San Possidonio, comune colpito dal terremoto, una grande festa a cui tutti possono partecipare
Mangiare per passione, e per fare del bene. La “Festa dello gnocco fritto” a Gemonio, arrivata alla sua terza edizione, sarà un po’ tutto questo: un momento di gioia collettiva ma anche occasione per celebrare la solidarietà: da tre anni a questa parte, infatti, il gemellaggio culinario col comune emiliano di San Possidonio dà i suoi frutti anche nel campo dell’amicizia: il ricavato verrà devoluto alla ricostruzione del comune devastato dal terremoto.
Allora si inizia venerdì sera alle 19 con apertura dello stand gastronomico e a seguire serata musicale: la prima data è a cura del Motoclub Gemonio e con la collaborazione delle associazioni del paese.
Sabato 26 si inizia invece prima, alle 15, con giochi di squadra dedicati ai più piccoli fino alle 19.30 con l’apertura dello stand gastronomico con gnocco fritto e altre leccornie modenesi.
Alle 22 è previsto il lancio delle lanterne.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.