I ragazzi della comunità pastorale sono alle porte di Venezia

Nonostante il maltempo i ragazzi in kayak stanno per raggiungere il traguardo dopo essere partiti da Treviso

Riceviamo e pubblichiamo la cronaca del viaggio in kayak dei ragazzi della comunità pastorale varesina. Come tre anni fa, raggiungeranno il capoluogo veneto partendo da Treviso e raccontando tutto su Varesenews

Ciao Varese, che giornata quella di oggi! In partenza siamo stati accolti da una debole pioggia che si è trasformata poi, con l’apertura delle chiuse che ci hanno introdotto nella laguna veneta, in una vera e propria tempesta con temporale. Ma nella sfortuna abbiamo avuto la fortuna di trovare un’officina nautica dove ci siamo riparati…Appena le acque si sono un po’ calmate siamo risaliti su i nostri kayak e abbiamo attraversato l’isola di Torcello passando per il canale silone che ci ha mostrato le caratteristiche del luogo. Ad accoglierci sull’isola di Mazorbetto c’è stata una pioggia forte che ci sta accompagnando in tutta questa giornata, ma non é certo questo a fermare il nostro entusiasmo, anzi siamo arrivati con un gran sorriso per aver raggiunto la terza tappa contenti del risultato ottenuto.

Oggi la difficoltà del percorso e le condizioni del tempo pessime (invernali…) ci hanno insegnato che i risultati nella vita vanno guadagnati anche con la fatica, il coraggio, la perseveranza e senza scoraggiarci quando incontriamo difficoltà. E’ stata una scuola di vita in un certo senso questa giornata. Dall’isola di Mazzorbetto con la grande Venezia ormai vicina a noi un grande saluto a tutti e buona domenica!!!

I ragazzi della comunità Don Gnocchi di Varese!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.