Il paese in festa con le sue associazioni
Presso il parco pubblico comunale sabato 5 luglio e domenica 6 luglio musica, stand gastronomici e molto altro: il tutto per finanziare la scuola primaria e l’asilo comunale
All’insegna della buona cucina, musica, paesaggio, ma anche per scopi benefici, il comune di Brenta si attiverà in un weekend di festa. L’evento avrà luogo nella serata di sabato 5 e nel corso dell’intera giornata di domenica 6 luglio e sarà organizzato dalle associazioni brentane. La manifestazione si terrà entrambe le giornate presso la struttura del parco pubblico comunale e comincerà sabato alle 19:00 quando verrà aperto lo stand gastronomico.
Nella stessa serata il piccolo comune montano verrà inondato dalla musica a partire dalle 21:00, orario in cui si esibirà il complesso musicale “il vecchio camino”. La giornata di Domenica, invece, sarà ricca di eventi di diversa natura. La musica ripartirà già dalle 11 del mattino, orario in cui aprirà le danze il coro della fondazione “Longhi F. e famiglia Pianezza F. ONLUS”, che si occupa del mantenimento di una casa di soggiorno e riposo per anziani. La giornata proseguirà all’insegna della buona cucina, con il pranzo delle 12, e offrirà dello svago per i bambini tra danze e giochi forniti dall’animazione, a partire dalle 14. Sempre nel pomeriggio, saranno disponibili dei cavalli con cui andare a fare un giro turistico del paesello, sia su sella che in carrozza. Si esibirà dunque la famiglia Macaggi, nello spettacolo volo a vela e…altro…ancora”.
Alle ore 18.30 ci sarà poi la premiazione del concorso “anima con i tuoi colori la casa dell’acqua”. La gastronomia tornerà nella cena delle 19, come la musica, che tornerà nello spettacolo delle 21 a cura di “Valentino e Roberta”. Tutto il ricavato verrà utilizzato per il rifacimento della scuola primaria e dell’asilo di Brenta e per fornire più strumenti d’apprendimento ai piccoli studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.