Il paese in festa con le sue associazioni

Presso il parco pubblico comunale sabato 5 luglio e domenica 6 luglio musica, stand gastronomici e molto altro: il tutto per finanziare la scuola primaria e l’asilo comunale

brentaAll’insegna della buona cucina, musica, paesaggio, ma anche per scopi benefici, il comune di Brenta si attiverà in un weekend di festa. L’evento avrà luogo nella serata di sabato 5 e nel corso dell’intera giornata di domenica 6 luglio e sarà organizzato dalle associazioni brentane. La manifestazione si terrà entrambe le giornate presso la struttura del parco pubblico comunale e comincerà sabato alle 19:00 quando verrà aperto lo stand gastronomico.
Nella stessa serata il piccolo comune montano verrà inondato dalla musica a partire dalle 21:00, orario in cui si esibirà il complesso musicale “il vecchio camino”. La giornata di Domenica, invece, sarà ricca di eventi di diversa natura. La musica ripartirà già dalle 11 del mattino, orario in cui aprirà le danze il coro della fondazione “Longhi F. e famiglia Pianezza F. ONLUS”, che si occupa del mantenimento di una casa di soggiorno e riposo per anziani. La giornata proseguirà all’insegna della buona cucina, con il pranzo delle 12, e offrirà dello svago per i bambini tra danze e giochi forniti dall’animazione, a partire dalle 14. Sempre nel pomeriggio, saranno disponibili dei cavalli con cui andare a fare un giro turistico del paesello, sia su sella che in carrozza. Si esibirà dunque la famiglia Macaggi, nello spettacolo volo a vela e…altro…ancora”.
Alle ore 18.30 ci sarà poi la premiazione del concorso “anima con i tuoi colori la casa dell’acqua”. La gastronomia tornerà nella cena delle 19, come la musica, che tornerà nello spettacolo delle 21 a cura di “Valentino e Roberta”. Tutto il ricavato verrà utilizzato per il rifacimento della scuola primaria e dell’asilo di Brenta e per fornire più strumenti d’apprendimento ai piccoli studenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.