Il Volley Sumirago omaggia la famiglia Missoni
Le giocatrici che portarono la squadra in Serie A e alla vittoria della Coppa Cev hanno donato la maglia di allora, sponsorizzata dalla azienda di moda, a Ottavio Jr.
Domenica 30 giugno si è conclusa a Sumirago la seconda edizione del torneo dedicato al settore giovanile femminile “Volley dei colori”, promosso dall’ASD Volley Sumirago in memoria del “re dei colori” e grande sportivo Ottavio Missoni (finalista alle Olimpiadi di Londra del 1948 nei 400 ostacoli e nella staffetta 4×100).
La pallavolo femminile di Sumirago è stata protagonista negli anni ’90 della serie A1 nazionale, arrivando a vincere anche una coppa CEV nel 1995 e ha visto militare tra le sue fila atlete del calibro di Miriam Dalla Bona, Irina Kirillova, Susanne Lahme e allenatori quali Giuseppe Bosetti e Franca Bardelli (indiscussi protagonisti della pallavolo varesina e genitori delle nazionali Lucia e Caterina Bosetti), Luciano Pedullà e Antonio Rizola. E proprio durante la premiazione del torneo, le allenatrici e alcune ex giocatrici della vincente squadra di A1, hanno consegnato a Ottavio Missoni Jr la maglia dell’allora “Missoni Sport”, in ricordo del grande supporto del nonno Ottavio e del padre Vittorio agli anni d’oro della pallavolo femminile sumiraghese. Tre giornate all’insegna dello sport e del divertimento che hanno voluto rendere omaggio a chi negli anni ha saputo dare lustro alla provincia di Varese nel lavoro e nello sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.