In migliaia in cortile per “Bandzilla”
Grandi applausi nella terza edizione di "Bandzilla! Saronno te le suona", evento che nel corso delle tre serate di musica ha attirato circa 4mila persone
L’incipit dell’estate del Cortile di Casa Morandi è stato un tripudio di luci, musica e creazioni artistiche con la terza edizione di "Bandzilla! Saronno te le suona". Nel corso del contest-festival il maltempo, seppur invadente, non ha dettato legge: infatti a inondare il Cortile di Casa Morandi sono state migliaia e migliaia di persone che si sono affollate nel corso delle tre serate attorno al palco, sul quale si sono alternati vari artisti di fama nazionale.
Giovedì 26 a esibirsi sono stati i Uochi Toki e Sixth Minor, acclamati da 1000 persone. Venerdì 27 è stato il turno dei Pagliaccio, e poi del gruppo indipendente più amato d’Italia, i Tre Allegri Ragazzi Morti con il loro tour "Per Principianti", che celebra il ventesimo compleanno dell’attività della band. Nel secondo giorno della manifestazione gli spettatori sfioravano i 2mila. Sabato 28 la musica di Maria Antonietta e dei Pocket Chestnut ha sfidato la pioggia, coinvolgendo dalle 500 alle 800 persone.
Niente da fare, la pioggia ha arrestato il normale svolgimento dell’evento, che è anche volto a valorizzare la musica territoriale attraverso un concorso: le band in scaletta purtroppo non hanno potuto confrontarsi con un’esibizione dal vivo per motivi di sicurezza, ma solo attraverso il materiale inviato in sede di iscrizione alla giuria, che nello stilare la classifica non ha tenuto conto del criterio della presenza scenica.
La musica emergente è stata tuttavia premiata: The singer is dead, di Milano: apriranno una serata di Bandzilla 2015 e avranno un videoclip girato da H2bVideo; Kingfisher, di Busto Arsizio: rotazione di un singolo della band per un mese su Radio Lupo Solitario e un’intervista durante un programma del palinsesto; Ragazzetto, di Milano: recensione su Ondarock.it; The singer is dead, Colpi repentini, di Milano, e Marshmallow Pies, di Erba (CO): serata presso Le Cantine/Coopuf di Varese, per l’apertura della stagione 2014/2015; Rodeo Party (One Man Band), di Saronno: una giornata in studio di registrazione presso l’Albero Musicale di Saronno Con il SunDay Market, la parte esterna di Casa Morandi ha ospitato le creazioni di più di trenta handmaders tra designer, artisti e illustratori.
Oltre cinquanta i volontari che hanno sostenuto il progetto e la giuria del contest (Giulia Bergamaschi, Matteo Meda, Vincenzo Morreale, Maurizio Principato e Marco Odorico).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.