Intitolata a Laura Prati la sala conferenze di Villa Maino

Cerimonia sentita e partecipata per la dedica del luogo assembleare alla sindaca morta un anno fa in seguito all'agguato subito nell'ufficio del municipio di Cardano al Campo e nel quale rimase ferito anche il suo vice

Solbiate Olona dedica una sala a Laura Prati, morta un anno fa a seguito dell’agguato a colpi di arma da fuoco avvenuto nel suo ufficio per mano dell’ex-dipendente comunale Giuseppe Pegoraro.

                             LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA

Lo scorso 5 luglio si è svolta, presso la Villa Maino, l’inaugurazione della nuova Sala Conferenze che ora porta il suo nome. Il Sindaco Luigi Melis ha consegnato alla popolazione solbiatese la nuova sala al primo piano della Villa Maino, alla presenza delle Autorità civili (erano presenti: la senatrice Erica d’Adda e l’onorevole Maria Chiara Gadda per il Parlamento Italiano, il sindaco di Cardano al Campo Angelo Bellora, i responsabili del PD provinciale e del PD solbiatese, oltre all’Amministrazione comunale di Solbiate Olona) e ad altre personalità (tra le altre Costantino Iametti, all’epoca vicesindaco di Cardano al Campo ferito all’addome e alla testa dai colpi sparati in quell’occasione infausta e Pino Poliseno, il marito di Laura Prati presente con il figlio). Commoventi gli interventi della senatrice D’Adda e dell’onorevole Gadda, amiche personali di Laura Prati, le quali hanno sottolineato che la memoria della sindaca cardanese non scomparirà così facilmente dalle menti di chi l’ha conosciuta per l’alto esempio di rispetto della legalità e il messaggio di premura per i più deboli della scala sociale di cui la Prati è stata portatrice.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.