La Cub: “Non ci sono le condizioni per l’accordo”
Il sindacato di base contesta fino all'ultimo la posizione assunta dalle altre sigle che hanno firmato con Sea per l'avvio di Airport Handling
La Cub Trasporti non abbandona la lotta: nel giorno dell’accordo che fa (ri)nascere la nuova Airport Handling (dopo lo stop del giugno scorso), il sindacato di base non firma. Tra i motivi di contrarietà all’accordo, c’è la conferma da parte delle altre sigle della validità degli «accordi del 4 giugno 2014 bocciati dai lavoratori con referendum», duramente contestati da Cub e Adl nelle settimane passate. Nessuna delle richieste avanzate dai lavoratori che hanno votato no al referendum è stata accolta – dice la Cub -sia da Sea e da Airport Handling che dalle altre organizzazioni sindacali».
La Cub contesta poi anche gli aspetti della procedura che ha portato all’accordo: «La premessa della sottoscrizione da parte delle altre organizzazioni sindacali degli accordi odierni, è una raccolta firme di lavoratori di Sea Handling, non certificata e non consegnata alle altre organizzazioni sindacali e all’ agenzia ARIFL».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.