La Finanza scopre venti taxisti abusivi
Dopo le indagini, i Baschi Verdi li hanno bloccati, scoprendo anche che sono evasori totali. Sono settanta i conducenti irregolari già identificati nel 2014, italiani e stranieri
Venti taxisti abusivi, che sottraevano mercato a quelli regolari, evadevano le tasse e offrivano servizi irregolari. Sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza di Malpensa, proprio nel luogo che rappresenta la vetrina e la porta d’ingresso per molti stranieri, l’aeroporto.
L’operazione finale di identificazione è stata condotta dal reparto operativo dei "baschi verdi", dopo che i militari in borghese avevano effettuato un monitoraggio degli irregolari attivi a Malpensa, che in particolare in estate aumentano di numero per "intercettare" l’aumento della domanda con i flussi turistici. Le operazioni si susseguono di anno in anno per individuare gli abusivi, che spesso sono denunciati come un problema anche dagli stessi colleghi regolari (anche nel corso degli ultimi scioperi delle "auto bianche" a Malpensa)
Sono stati individuate venti persone, tra italiani e pakistani prevalentemente, che esercitavano abusivamente il trasporto di persone. I taxisti abusivi sono risultati anche evasori totali in quanto sconosciuti al fisco. I 20 nuovi abusivi scoperti portano a 70 il numeor totale di taxisti abusivi pizzicati in aeroporto dalla Finanza: oltre ad aver subito la sanzione amministrativa ed il fermo del veicolo dovranno chiarire anche la loro posizione con il fisco. Infatti, risultano evasori totali e saranno sottoposti ai relativi controlli fiscali per il recupero a tassazione di quanto indebitamente percepito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.