La Finanza scopre venti taxisti abusivi

Dopo le indagini, i Baschi Verdi li hanno bloccati, scoprendo anche che sono evasori totali. Sono settanta i conducenti irregolari già identificati nel 2014, italiani e stranieri

Venti taxisti abusivi, che sottraevano mercato a quelli regolari, evadevano le tasse e offrivano servizi irregolari. Sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza di Malpensa, proprio nel luogo che rappresenta la vetrina e la porta d’ingresso per molti stranieri, l’aeroporto.

L’operazione finale di identificazione è stata condotta dal reparto operativo dei "baschi verdi", dopo che i militari in borghese avevano effettuato un monitoraggio degli irregolari attivi a Malpensa, che in particolare in estate aumentano di numero per "intercettare" l’aumento della domanda con i flussi turistici. Le operazioni si susseguono di anno in anno per individuare gli abusivi, che spesso sono denunciati come un problema anche dagli stessi colleghi regolari (anche nel corso degli ultimi scioperi delle "auto bianche" a Malpensa)
Sono stati individuate venti persone, tra italiani e pakistani prevalentemente, che esercitavano abusivamente il trasporto di persone. I taxisti abusivi sono risultati anche evasori totali in quanto sconosciuti al fisco. I 20 nuovi abusivi scoperti portano a 70 il numeor totale di taxisti abusivi pizzicati in aeroporto dalla Finanza: oltre ad aver subito la sanzione amministrativa ed il fermo del veicolo dovranno chiarire anche la loro posizione con il fisco. Infatti, risultano evasori totali e saranno sottoposti ai relativi controlli fiscali per il recupero a tassazione di quanto indebitamente percepito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.