Le note dell’opera risuonano nella Basilica romanica

Giovedì sera il complesso di San Vittore ospita un concerto con gli studenti dell'Arsago Music Festival, l’Accademia estiva di perfezionamento internazionale

Ha preso il via giovedì 24 luglio la I Edizione del Festival musicale "Arsago Music Festival", sotto la direzione artistica della pianista Claudia Mariano. L’evento è promosso e organizzato dall’associazione milanese Opera In…Canto e dal Corpo Musicale Arsago Seprio la cui direzione artistica è affidata al Maestro Mirco Garzonio ed è patrocinato dal Comune di Arsago, in collaborazione con la Pro Loco.
Il festival è partito il giorno 24 luglio con un corso avanzato di respirazione per strumentisti a fiato tenuto dal M° Ermes Giussani, Docente presso il Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo. Si prosegue lunedì 28 luglio con i Corsi di interpretazione musicale in cui personalità note al grande palcoscenico internazionale approfondiranno diversi repertori: il soprano Francesca Patanè il repertorio operistico, Stelia Doz musica vocale da camera e Hong Jee Hye quello pianistico. Sei giorni di masterclasses che si concluderanno sabato 2 agosto con il concerto di chiusura degli allievi presso il Centro Culturale Concordia alle ore 16,00.

Una serata all’insegna delle arie d’opera e della musica vocale da camera è prevista giovedì 31 luglio alle ore 21,00 presso la Basilica di S. Vittore. In uno scenario suggestivo presso uno dei monumenti romanici più importanti d’Italia si esibiranno gli oltre venti studenti provenienti da Italia, Portogallo, Russia e Corea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.