Lo skate ticinese vola negli usa, Cattaneo al Van Doren Invitational
Dopo la vittoria a Napoli lo skater è stato ora invitato a partecipare ad una delle gare di skate più importanti al mondo
Quando un territorio investe seriamente su uno sport i risultati si vedono, anche per quelli considerati “minori” o alternativi. Un caso da manuale vicino al territorio varesino è la città di Lugano e lo skateboard dove è stato fatto un grosso investimento sugli appassionati della “tavola a rotelle” e ora i talenti locali cresciuti tra le curve dello skatepark cominciano ad emergere e a farsi valere anche a livello internazionale. Uno in particolare, lo skater Luganese Martino Cattaneo che, dopo la vittoria dell’appuntamento di skate più importante d’Italia, il Vans Spring Classic, è stato invitato a partecipare ad una delle gare di skate più importanti al mondo, il Van Doren Invitational. Quest’estate Vans riporta i migliori skateboarders del mondo per uno dei più importanti contest di bowl a Huntington Beach (USA). Lì i migliori skateboarders proveniente da ogni parte del mondo, tra i quali anche il luganese Cattaneo, si sfideranno per la vittoria davanti al pubblico Californiano per un montepremi di 100 mila dollari tra il primo ed il 2 di agosto 2014.
Tutti gli eventi sono gratis e aperti al pubblico e possono essere seguiti su internet al live webcast a www.vansusopenofsurfing.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.