Mariani (Pd): “Le gare si possono fare, il problema è il segretario comunale”

Il consigliere d'opposizione replica all'assessore ai lavori pubblici Paola Reguzzoni che aveva parlato di blocco delle gare a causa della centrale unica di committenza e aggiunge: "Di quali gare parla se non c'è un bilancio?"

Il consigliere comunale del Pd Valerio Mariani risponde all’allarme lanciato dall’assessore ai lavori pubblici Paola Reguzzoni sulla centrale unica unica di committenza delle gare d’appalto: «Trovo eccessivo parlare di allarme come se nessuno se ne stesse occupando – replica il consigliere Pd che rivendica il lavoro che stanno svolgendo i deputati e senatori Pd eletti in provincia di Varese – si sono impegnati a portare avanti la proposta di sospensiva che verrà votata entro l’8 agosto. Mi chiedo, invece, dove sia il senatore della Lega Nord in tutto questo». La critica di Mariani, che cita un documento della conferenza Stato-Autonomie Locali il quale permette di andare a gara in deroga, è rivolta soprattutto al segretario comunale che «in  nome di una sua interpretazione restrittiva sta fermando i bandi che potrebbero partire – sostiene Mariani – quindi non credo che la colpa dell’attuale immobilismo sia da attribuire al decreto del governo Renzi, in questo momento». Infine Mariani lancia un’altro sasso nello stagno: «Come si fa ad appaltare lavori se non è stato ancora presentato il bilancio preventivo 2014?»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.