Mariani (Pd): “Le gare si possono fare, il problema è il segretario comunale”
Il consigliere d'opposizione replica all'assessore ai lavori pubblici Paola Reguzzoni che aveva parlato di blocco delle gare a causa della centrale unica di committenza e aggiunge: "Di quali gare parla se non c'è un bilancio?"
Il consigliere comunale del Pd Valerio Mariani risponde all’allarme lanciato dall’assessore ai lavori pubblici Paola Reguzzoni sulla centrale unica unica di committenza delle gare d’appalto: «Trovo eccessivo parlare di allarme come se nessuno se ne stesse occupando – replica il consigliere Pd che rivendica il lavoro che stanno svolgendo i deputati e senatori Pd eletti in provincia di Varese – si sono impegnati a portare avanti la proposta di sospensiva che verrà votata entro l’8 agosto. Mi chiedo, invece, dove sia il senatore della Lega Nord in tutto questo». La critica di Mariani, che cita un documento della conferenza Stato-Autonomie Locali il quale permette di andare a gara in deroga, è rivolta soprattutto al segretario comunale che «in nome di una sua interpretazione restrittiva sta fermando i bandi che potrebbero partire – sostiene Mariani – quindi non credo che la colpa dell’attuale immobilismo sia da attribuire al decreto del governo Renzi, in questo momento». Infine Mariani lancia un’altro sasso nello stagno: «Come si fa ad appaltare lavori se non è stato ancora presentato il bilancio preventivo 2014?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.