Nonni vigili all’uscita delle scuole: chi si candida?
Gli interessati possono segnalarsi alla Polizia Locale di Gallarate fino al 31 luglio. Possono presentare domanda le persone di età compresa fra 55 e 71 anni
Entrata e uscita delle scuole cittadine più sicure grazie ai nonni vigili: il Comune vuole ripetere la positiva esperienza degli ultimi anni e per questo avvia il reclutamento dei volontari.
Possono presentare domanda le persone di età compresa fra 55 e 71 anni, italiane o comunitarie, che godano dei diritti politici, abbiano una pensione di anzianità/vecchiaia, siano idonee all’attività (è necessario presentare apposito certificato medico) e non abbiano condanne o procedimenti penali in corso per reati che, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione comunale, possano pregiudicare l’attività.
Alle persone selezionate sarà corrisposto un rimborso spese a titolo forfettario di 6,5 euro a servizio. Le richieste devono pervenire al Comando di via Ferraris entro le 12 del 31 luglio. Le domande consegnate in ritardo verranno prese in considerazione solo in caso di posti vacanti. Gli aspiranti volontari saranno inseriti in una graduatoria che terrà conto del reddito medio, di eventuali incarichi lavorativi qualificanti per il servizio, del possesso della patente di guida, di precedenti esperienze nel ruolo di nonni vigili, del Comune di residenza.
Nello spazio “Avvisi e notizie” del sito internet comunale, www.comune.gallarate.va.it, è possibile consultare il bando dettagliato e scaricare il modulo per la domanda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.