Nubifragio, Cosentino (Fi) elogia Varese

I lavori sui fiumi, secondo il consigliere di Forza Italia, hanno evitato il peggio

"Nonostante la bomba d’acqua che ha colpito la nostra Città nella giornata di martedì, bisogna dare atto che l’Amministrazione Comunale di Varese, a differenza di quella di Milano, ha saputo prevenire e gestire molto bene l’ emergenza evitando il peggio” dichiara Giacomo Cosentino, Vicecapogruppo di Forza Italia in Comune a Varese.

Il consigliere aggiunge: “i lavori effettuati in via Monte Nero per l’imbrigliamento della Roggia Poscalla, la pulizia costante dei torrenti e l’efficiente coordinamento tra tutti gli uffici durante l’ emergenza– guidati dal coordinatore della protezione civile Gianluca Siciliano – hanno permesso di tenere sempre la situazione sotto controllo, pur se particolarmente difficile. Il costante monitoraggio della situazione da parte del Sindaco e dell’Assessore Clerici hanno evitato che la Città andasse in tilt e in poche ore, nonostante l’esondazione del lago, un tratto della strada provinciale SP1 praticamente esploso e vari danni, Varese era già agibile.”

Continua Cosentino “il problema della fuoriuscita del fiume Olona, soprattutto in via Peschiera (zona Iper) è noto e col nuovo anno potremo procedere coi lavori -per circa 5 milioni di euro- per arginare le esondazioni, fino ad oggi non abbiamo potuto usufruire di tali fondi perché era pendente un ricorso al Tar. A breve sarà anche presentato dall’Assessore Clerici il piano di emergenza ma, come si è visto, di fatto è già operativo.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.