Porfidio: “Allibito per come vengono concessi i dehors”

L’ex consigliere comunale Audio Porfidio esprime le sue perplessità su come vengono gestiti gli spazi all’aperto per bar e ristoranti. Presto la questione arriverà anche in Consiglio Comunale

Non usa mezzi termini Audio Porfidio per descrivere la situazione dei dehors a Busto Arsizio. «Ciò che appare evidente agli occhi dei cittadini -spiega il leader de La Voce della Città- è il disordine e la sciatteria di dette occupazioni le quali, oltre a deturpare alcuni angoli belli della Città, sottraggono inopinatamente stalli di parcheggi di auto (di per sé già pochi!) e, particolarmente, quelli riservati ai disabili». Oltre a questo Porfidio segnala come «l’occupazione di detti spazi sulla strada, molti dei quali privi di delimitazione con piante o transenne, non sono nemmeno segnalati doverosamente con apposita cartellonistica anche per prevenire possibili incidenti automobilistici a causa degli improvvisi restringimenti di carreggiata». Alla luce di tutto questo l’ex consigliere comunale si dice «allibito per come oggi l’Autorità comunale rilascia le autorizzazioni» senza tener conto «dell’impatto sulla diminuzione degli stalli di parcheggio e delle conseguenze sulla circolazione stradale».

La questione dei dehors è da qualche tempo agli onori delle cronache e in molti hanno notato qualche anomalia. Valerio Mariani ha anche depositato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione di riferire in Consiglio Comunale e questo potrebbe accadere già nella seduta del 17 luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.