Porte aperte al canile di Gallarate
Un concorso e nuovi murales tirano la “volata lunga” verso la festa di settembre del canile municipale
Una estate piena di iniziative, a favore degli ospiti a quattro zampe del canile di Gallarate.
Parte il concorso “4 zampe a colori”. Fino all’8 settembre, chiunque potrà consegnare alla biblioteca civica di piazza San Lorenzo disegni e foto che ritraggano il partecipante alla competizione con un animale, domestico o meno. Premiazione in programma alla festa annuale del canile, già fissata per il 13 settembre. Per informazioni si può contattare lo 0331.230843 o consultare i siti www.comune.gallarate.va.it (spazio Avvisi e Notizie) e www.criticalmasgallarate.it, dove sono scaricabili regolamento dettagliato e modulo di iscrizione.
Il concorso si inserisce nel progetto Critical M.A.S. – Movimenti spontanei per il benessere dei cittadini nei rioni di Madonna in Campagna, Arnate e Sciarè. Grazie a Critical M.A.S., l’area del canile ha beneficiato di alcuni lavori di riqualificazione, anche col posizionamento di arredi esterni. Scopo: rendere lo spazio più accogliente, così da migliorarne le potenzialità aggregative, anche con possibili benefici per gli ospiti accuditi da A.P.A.R.
L’intervento per rendere più belli gli ambienti proseguirà, a breve, con un’iniziativa aperta a tutti. Grazie alla collaborazione di un writer esperto, verrà realizzato un nuovo dipinto murale su un lungo muro dell’immobile in via Degli Aceri. Per partecipare non occorrono particolari abilità tecniche. Lunedì 21 luglio, alle 18, la ex sede della circoscrizione Arnate, in via Marco Polo, ospiterà un incontro organizzativo cui potranno partecipare tutti gli interessati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.