“Province, no al listone proposto dal Pd”
Il consigliere comunale Eliseo Sanfelice, già nelle file dell'IdV, boccia la proposta avanzata dai democratici. "Meglio iniziare a ragionare sul progetto di Città Metropolitana"
Riceviamo e pubblichiamo
Evitiamo l’assurdità di tenere in piedi le Province, enti che con il decreto Delrio scompariranno ma resteranno, un vero Delirio!
Evitiamo l’assurdità di tenere in piedi carrozzoni di non nominati: con i quali si arriverà ad avere un Presidente e un Consiglio Provinciale eletti da Sindaci e
Consiglieri Comunali, i quali non risponderanno a nessuno del loro operato, poiché gestiranno la cosa pubblica senza la sacralità del mandato popolare.
Evitiamo l’assurdità della proposta del PD: listone unico con destra, sinistra, centro, liste civiche, indipendenti, leghisti e movimenti tutti assieme. Delle accozzaglie diffidiamo, il paese ha già pagato un prezzo troppo salato per certi compromessi politici!
Noi del Basso Varesotto piuttosto ci sentiremmo più allettati ad aderire al progetto di Città Metropolitana, che per quanto presenti alcune criticità, ha una sua logica ed è più rappresentativo poiché solo così i Cittadini potranno scegliere direttamente i propri amministratori.
Evitiamo che i partiti si facciano del male da soli e per l’ennesima volta, senza
capire veramente quello che vuole il cittadino e ciò che il buon senso impone.
Consigliere COMUNALE Samarate Eliseo Sanfelice
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.