“Province, no al listone proposto dal Pd”
Il consigliere comunale Eliseo Sanfelice, già nelle file dell'IdV, boccia la proposta avanzata dai democratici. "Meglio iniziare a ragionare sul progetto di Città Metropolitana"
Riceviamo e pubblichiamo
Evitiamo l’assurdità di tenere in piedi le Province, enti che con il decreto Delrio scompariranno ma resteranno, un vero Delirio!
Evitiamo l’assurdità di tenere in piedi carrozzoni di non nominati: con i quali si arriverà ad avere un Presidente e un Consiglio Provinciale eletti da Sindaci e
Consiglieri Comunali, i quali non risponderanno a nessuno del loro operato, poiché gestiranno la cosa pubblica senza la sacralità del mandato popolare.
Evitiamo l’assurdità della proposta del PD: listone unico con destra, sinistra, centro, liste civiche, indipendenti, leghisti e movimenti tutti assieme. Delle accozzaglie diffidiamo, il paese ha già pagato un prezzo troppo salato per certi compromessi politici!
Noi del Basso Varesotto piuttosto ci sentiremmo più allettati ad aderire al progetto di Città Metropolitana, che per quanto presenti alcune criticità, ha una sua logica ed è più rappresentativo poiché solo così i Cittadini potranno scegliere direttamente i propri amministratori.
Evitiamo che i partiti si facciano del male da soli e per l’ennesima volta, senza
capire veramente quello che vuole il cittadino e ciò che il buon senso impone.
Consigliere COMUNALE Samarate Eliseo Sanfelice
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.