“Quali sono i termini dell’accordo Amsc-Fin?”

Forza Italia torna sulla vicenda della piscina della Moriggia, che il Comune vorrebbe dare in gestione alla Federazione Italiana Nuoto

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della segreteria di Gallarate di Forza Italia, sull’accordo tra Amsc e Fin: l’azienda multiservizi (nell’ultimo cda prima del passaggio di consegne tra il Cda uscente e il nuovo amministratore unico) ha approvato la proposta di accordo da sottoporre a Fin. La vicenda è aperta da mesi e l’amministrazione comunale, poche settimane fa, aveva fatto intendere che la trattativa si sta trascinando da troppo tempo. Qui la posizione di Forza Italia

Accordo Amsc-Fin, acque torbide e poco chiare

A Gallarate le informazioni si apprendono solo dalla stampa. Cosicché l’accordo voluto dal Sindaco Guenzani, fra Amsc e Federazione Italiana Nuoto, prende sempre di più le sembianze di uno stagno dall’acqua torbida. Altro che trasparente e cristallina come dovrebbe essere la gestione della cosa pubblica.

Nel giro di 24 ore accade tutto ed il contrario di tutto. L’esponente della Giunta Guenzani, Lovazzano, si presenta in commissione bilancio senza documentazione rinviando la discussione perché l’accordo era ancora in via di definizione. Risultato: il pomeriggio seguente il Cda della Multiservizi Comunali approva il testo dell’accordo da sottoporre alla FIN.

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Parole al vento quelle della democratica maggioranza sulla trasparenza.

Le cifre sono importanti e possono fare la differenza, in un senso e nell’altro e molti sono gli aspetti ancora bui su cui è necessario fare luce.

Quali sono le garanzie economiche – fidejussioni e cauzioni – richieste a FIN da porre alla base della proposta del contratto d’affitto a favore e tutela dell’azienda Multiservizi ?

Ci auguriamo esista una valutazione sulla consistenza del ramo aziendale; un conto economico per determinare il Margine di Contribuzione (MdC); un inventario di tutto il materiale e le attrezzature che rimarranno in uso ai gestori; soprattutto un elenco che specifichi chiaramente le manutenzioni ordinarie in capo all’affittuario e quelle straordinarie che rimarranno in casa Amsc con la relativa quantificazione economica. E su quest’ultimo punto sarà curioso vedere chi la spunterà.

Tutto questo mentre attendiamo di conoscere le proposte della FIN al fine di determinare un adeguamento degli impianti e delle modalità di gestione che dia maggiore efficienza ed efficacia.

Quale progetto ha presentato la FIN per la realizzazione di un centro di eccellenza per la disciplina sportiva dei tuffi ?

Vedremo forse calare una cupola di vetro dal cielo che copra la vasca tuffi per essere utilizzata tutto l’anno o si limiteranno ad un semplice restauro delle piattaforme ?

Domande che non avranno sicuramente risposta, vista la dichiarata volontà di non divulgare informazioni sulla questione che possano compromettere l’accordo.
Questo è il metodo di gestire la cosa pubblica di Guenzani & Co.
………………………….

Su questo argomento il gruppo consiliare di FI ha presentato specifico accesso agli atti.
La Segreteria Cittadina di Forza Italia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.