Saturno, la luna e l’universo

Sabato 2 agosto presso il Centro Socio Assistenziale serata dedicata all'osservazione dei corpi celesti

saturnoSabato 2 agosto presso il Centro Socio Assistenziale di Orino, con ingresso da via S. Lorenzo, a cura del gruppo Astrofili di Saronno sarà possibile, cielo permettendo, osservare Saturno, e la Luna in diretta oltre alle costellazioni, meglio visibili, dalle 21.
La serata si svolgerà all’aperto con i telescopi sistemati e puntati a disposizione del pubblico. La seconda serata astrofila è programmata ,sempre dal Centro Socio Assistenziale, giovedì 7 agosto alle ore 21,con titolo Musica Universalis, Universo e musica a cura di Paola Rimoldi ed Elia Cozzi, astrofisico.
La nascita e l’evoluzione dell’universo, illustrata da immagini astronomiche su grande schermo
, alla luce delle scoperte pubblicate nella primavera di quest’anno e tutt’ora di grande attualità che confermano una delle più accreditate teorie di evoluzione del nostro universo, commentate e accompagnate da musica dal vivo al pianoforte di Mozart e Handel.
La serata si preannuncia interessante perché l’argomento, pur mantenendo il doveroso rigore scientifico, sarà calibrato per contenuti e linguaggi su un pubblico eterogeneo. Cena a cura della Pro Loco a partire dalle 19.30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.