“Scelta sbagliata protestare in Villa Inzoli contro la Varesina-Bis”
Il consigliere comunale di minoranza Franco Accordino giudica negativamente la scelta del luogo per la protesta: "Sono contrario alla realizzazione della strada, ma il parco non è nato per questo"
«Scelta sbagliata protestare in Villa Inzoli contro la Varesina-Bis». La domanda arriva dal consiugliere comunale di Movimento Prealpino, Franco Accordino, dopo la manifestazione di domenica scorsa contro la Varesina Bis, dove gli organizzatori del Comitato che si oppone alla costruzione della strada, hanno organizzato un incontro pubblico e una mostra fotografica.
«Quando la precedente amministrazione comunale di Tradate (sindaco Candiani, io ero assessore) decisi di acquisire Villa Inzoli, lo fece principalmente per dare ai tradatesi un grande Parco pubblico nel centro cittadino, dove svagarsi, divertirsi, socializzare, ecc (ideale per famiglie, coppie, ecc,) – spiega Accoridno -. Quelle finalità devono essere mantenute, perciò sono perplesso che si usi il Parco di villa Inzoli per fare qualunque cosa. Domenica ha ospitato la manifestazione del comitato no-varesina bis. Per me e’ una scelta sbagliata, la politica, i sindacati, i comitati di protesta devono stare fuori da villa Inzoli. Ci terrei a precisare che sono assolutamente contrario alla Varesina bis, quindi ben vengano le manifestazioni di protesta e gli incontri divulgativi, ma nei luoghi appropriati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.