Se ne va dal luogo dell’incidente, la Polizia Locale segue la scia d’olio sull’asfalto

"Beccato" il guidatore che, addormentatosi al volante, si è schiantato sullo spartitraffico di via Varese a Cajello: il giovane gallaratese aveva lasciato una traccia ben riconoscibile

Si addormenta al volante, abbatte due cartelli stradali, se ne va dal luogo dell’incidente ma si fa beccare dalla Polizia Locale, che ha seguito le sue tracce. Curioso episodio a Gallarate, nel rione di Cajello: nella notte tra 5 e 6 luglio sono stati abbattuti i segnali stradali dell’isola spartitraffico in via Varese, all’altezza di via Statuto (già teatro di altri incidenti con dinamica simile). Alle 7,30 di domenica un cittadino ha avvisato dell’accaduto la Polizia Locale, che si è subito messa all’opera: non è stato difficile arrivare all’autore del danno perché, dopo il sinistro, il colpevole ha lasciato una evidente scia d’olio sull’asfalto. È bastato seguire le tracce per arrivare a un’auto coperta da teli. Dopo diversi tentativi, gli agenti sono riusciti a contattare un gallaratese, classe 1990, che la notte precedente aveva causato il danno. Il giovane ha ammesso le sue responsabilità, dichiarando di aver avuto un colpo di sonno al ritorno da un concerto. Per lui, oltre alla necessità di rimettere in sesto il proprio veicolo, sanzioni per violazioni al Codice della Strada, risarcimento dei danni alla segnaletica, pagamento delle spese necessarie a pulire e rimettere in sicurezza la strada. Gli operai del Comune erano già al lavoro lunedì mattina per ripristinare l’isola spartitraffico al centro della strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.