Si sente male mentre gioca a tennis, salvato dal defibrillatore
È successo nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 15 luglio, in una struttura sportiva cittadina: l'intervento pronto di persone formate all'uso ha salvato il tennista
Si sente male mentre fa sport, ma la presenza del defibrillatore lo salva in extremis. È successo in un golf club di Busto Arsizio, intorno alle 17.30 di oggi, martedì 15 luglio: un tennista si è sentito male, subito sono scattati i soccorsi, con l’intervento del 118 con auto medica e ambulanza. L’uomo ha però potuto contare anche sulla prontezza di alcune persone presenti, che – grazie alla formazione ricevuta – sono intervenute con il defibrillatore di cui è dotato il golf club di via dei Sassi.
L’uomo è stato poi portato in ospedale a Busto Arsizio, in codice rosso. Insomma: un caso in cui davvero l’intervento del defibrillatore semiautomatico si è rivelato importante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.