Si sente male mentre gioca a tennis, salvato dal defibrillatore

È successo nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 15 luglio, in una struttura sportiva cittadina: l'intervento pronto di persone formate all'uso ha salvato il tennista

Si sente male mentre fa sport, ma la presenza del defibrillatore lo salva in extremis. È successo in un golf club di Busto Arsizio, intorno alle 17.30 di oggi, martedì 15 luglio: un tennista si è sentito male, subito sono scattati i soccorsi, con l’intervento del 118 con auto medica e ambulanza. L’uomo ha però potuto contare anche sulla prontezza di alcune persone presenti, che – grazie alla formazione ricevuta – sono intervenute con il defibrillatore di cui è dotato il golf club di via dei Sassi.
L’uomo è stato poi portato in ospedale a Busto Arsizio, in codice rosso. Insomma: un caso in cui davvero l’intervento del defibrillatore semiautomatico si è rivelato importante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.