Sogno azzurro, un oro e due argenti

Nella prima giornata delle finali mondiali under 23, risuona per ben tre volte l'inno di Mameli e l'Italia si piazza in cima al medagliere. Il quattro senza è campione mondiale. Oggi seconda giornata per vincere un posto nella storia

Un oro mondiale storico quello del quattro senza di Giovanni Abagnale, Vincenzo Abbagnale, Cesare Gabbia e Marco di Costanzo.
Nella finale di categoria, gli azzurri si sono lasciati alle spalle i tedeschi, i rumeni e gli statunitensi, sfilando senza particolari insidie, davanti alle tribune che si affacciano sul traguardo dei campi di regata. 
Altra soddisfazione mondiale quella del quattro di coppia pesi leggeri femminile, composto da Valentina Rodini, Giorgia Lo Bue, Serena Lo Bue e Greta Masserano. Il quartetto ha conquistato l’argento grazie a una sorprendente rimonta ai danni degli Stati Uniti, della Svizzera e arrivando a un soffio dall’imbarcazione delle tedesche che hanno tagliato il traguardo per prime. 
Grande rimonta anche per il quattro di coppia pesi leggeri di Paolo Ghidini, Matteo Mulas, Edoardo Margheri ed Edoardo Muoli. Il quartetto azzurro rimonta, dopo una falsa partenza, su Germania e Danimarca, cercando infine di raggiungere, senza riuscirci, anche l’armo francese che taglia il traguardo in prima posizione. 

Tre allori dunque  che determina un momentaneo primo posto nel medagliere delle Nazioni del mondiale davanti a Germania, Romania, Francia e Nuova Zelanda. 
Oggi, 27 luglio, le finali che vedranno impegnati sui campi di regata il quattro di coppia di Tiziano Evangelisti, Andrea Crippa e Alessandro Laino, il doppio pesi leggeri di Federico Gherzi e Nicolò Forcellini, il due senza pesante di Matteo Lodo e Giuseppe Vicino. Si inizia alle undici con i singoli di Francesco Pegoraro e della comasca Sara Magnaghi. 

SEGUI LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI UNDER 23

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.