Squinzi chiama Brugnoli in Confindustria

Il presidente di Univa farà parte del consiglio direttivo il più importante organo di governo degli industriali italiani. Prima di lui ne hanno fatto parte Paolo Lamberti, Marino Vago e Michele Graglia.

Il presidente dell’Unione degli Industriali della provincia di Varese, Giovanni Brugnoli, è stato chiamato dal presidente Giorgio Squinzi a far parte del consiglio direttivo di Confindustria che è il più alto organo di Governo degli industriali italiani. Il presidente di Univa parteciperà già all aprossima riunione del consiglio che si terrà il 23 luglio.
Per Varese non è la prima volta perché prima di Brugnoli erano approdati in viale dell’Astronomia gli ex presidenti di Univa Paolo Lamberti, Marino Vago e Michele Graglia. Dello stesso consiglio direttivo continuano a farne parte anche altri imprenditori varesini: Alberto Ribolla, attuale Presidente di Confindustria Lombardia, e Giorgio Fossa che è stato presidente di Confindustria dal 1996 al 2000.

Il curriculum di Giovanni Brugnoli – Giovanni Brugnoli, nato a Busto Arsizio nel 1970, è coniugato, con tre figli. Componente del consiglio di amministrazione dal 1995 e successivamente presidente del consiglio di amministrazione dal 2004 della Tiba Tricot Srl di Castellanza, società leader nella produzione di tessuti indemagliabili per abbigliamento sportivo, tessuti industriali e per l’arredamento.
Da sempre impegnato nell’associazionismo imprenditoriale, dell’Unione degli Industriali della
provincia di Varese
è stato vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dal 1999 al 2001
e presidente dal 2001 al 2004, componente della Giunta dell’Unione dal 1999, componente del
consiglio direttivo dal 2001 e vice presidente da maggio 2007 a maggio 2011.
Presidente del Comitato regionale giovani imprenditori e vice presidente di Confindustria
Lombardia dal 2005 al 2007. Componente del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Varese dal 2007 al 2012.
Componente del Consiglio e della Giunta di Unioncamere Lombardia dal 2008 al 2012.
Componente del Comitato per il Credito per la provincia di Varese del Credito Bergamasco dal
2010 al 2012. Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese da maggio 2011.
Presidente del consiglio di amministrazione di “Promindustria Spa” – Varese – Società
immobiliare e di “Cofiva Spa” – Varese – Finanziaria di partecipazione dal 2012.
Componente del consiglio di amministrazione di "Cofiva Spa" – Varese – Finanziaria di
partecipazione dal 2008 al 2012 e presidente dal 2012. Componente della Giunta di Confindustria dal 2009. Componente della Giunta di Confindustria Lombardia dal 2009 e vice presidente da aprile a
ottobre 2013. Componente del consiglio di amministrazione dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC dal 2010 e del consiglio di amministrazione dell’Associazione per il LIUC dal 2009.
Componente del consiglio di amministrazione dal 2011 e presidente dal 2013 di “Industria e
Università Srl” – Varese – Finanziaria di partecipazione. Presidente del consiglio di amministrazione di “Iniziativa Universitaria 1991 Spa” – Varese – Società immobiliare dal 2013. Componente del consiglio di amministrazione di Previmoda Fondo Pensione dal 2013. Componente del consiglio di amministrazione di Banca Generali da aprile 2012.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.