Studenti creativi e aperti al mondo: questa la ricetta del Fermi
Non solo stage in azienda e lezioni con i professionisti, per i ragazzi dell'istituto tecnico è un'estate ricca di esperienze lavorative importanti e stimolanti
«C’è una cosa importante che si cerca nei curricula dei giovani: il grado di apertura che mostrano. Esperienze all’estero, stage, conoscenza delle lingue. Ma deve esserci anche quel guizzo di creatività, quella fantasia che distingue[…]». Ecco come Ivana Morlacchi della direzione dell’Istituto Tecnico e del Liceo Linguistico E. Fermi di Castellanza spiega il progetto educativo della scuola in questione.
Oltre l’alternanza scuola lavoro e lezioni tenute da professionisti, gli studenti sono avvicinati al mondo del lavoro tramite stage estivi in Italia, presso aziende operanti a livello nazionale come l’Agenzia del turismo di Varese e l’azienda Del Colle di Verona, e non: per arricchire anche le conoscenze in ambito linguistico alcuni studenti stanno facendo il loro tirocinio in Spagna, Germania, Inghilterra e Malta. L’obbiettivo è quello di formare i giovani nel miglior modo possibile attraverso primi contatti col mondo del lavoro, e l’Istituto E. Fermi ci sta riuscendo con grandi risultati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.