Sul “Liberty tour” arrivano anche gli americani

E' partito solo il 29 giugno ma ha già riscosso un grande successo il primo bus turistico della città di Varese, che mostra le principali bellezze dell'epoca su un pullman granturismo con autista e guida vestiti "Belle epoque"

varese liberty tourE’ partito solo il 29 giugno ma ha già riscosso un grande successo il Varese Liberty Tour, il primo bus turistico della città di Varese, che mostra le principali bellezze dell’epoca su un pullman granturismo con autista e guida vestiti "Belle epoque".

La giornata del 13 luglio ha dato un bel superlavoro a guide e autisti: oltre ai due bus dedicati, anche un terzo è stato richiesto espressamente da privati, mentre hanno fatto capolino i primi turisti americani: il servizio di guida turistica permette infatti di conoscere le bellezze varesine in più lingue. 

Il servizio di bus sarà attivo ogni domenica, dal 29 giugno al 9 novembre: il primo city sightseeing della città, è un giro città di tipo hop on-hop off – cioè si può salire e scendere alle fermate che si preferiscono, facendo tappe della lunghezza che si desidera – in compagnia di esperte guide (a cura di Morandi Tour, patrocinio e collaborazione Provincia, Agenzia del Turismo e Comune).

Un bus parte ogni due ore, dalle 10 alle 16, dalla stazione FFSS di Varese, con fermate “Sali e scendi” in piazza Monte Grappa, Giardini, Villa Recalcati, Hotel Palace, Funicolare, Birreria Poretti. Al ritorno, Villa Panza, p.za Monte Grappa e stazione.

TUTTE LE INFO


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.