Torna WOODinSTOCK, il festival dedicato ai malati di Parkinson

La manifestazione si svolgerà al Parco Berrini di Ternate per quattro giorni dal 17 al 20 luglio

Torna WOODinSTOCK Music Art Connection, il festival di musica ed arte a favore della ricerca e della assistenza ai malati di Parkinson. La manifestazione è realizzata insieme ad AS.p.I. Associazione Parkinson Insubria, con la collaborazione e il sostegno della Fondazione comunitaria del varesotto onlus. La manifestazione si svolgerà al Parco Berrini di Ternate per quattro giorni dal 17 al 20 luglio. 
L’ospite di maggior prestigio durante tutto il Festival, direttamente dal New Jersey USA sarà Bob Benjamin discografico americano amico di Bruce Springsteen, fondatore e organizzatore del Festival planetario LIGHT OF DAY, la piùùgrande manifestazione al mondo a favore della raccolta fondi sulla Malattia di Parkinson. Con LIGHT OF DAY si sono già attivate importanti sinergie: già in questa edizione di WOODinSTOCK avremo presenti come protagonisti due grandi cantautori americani, Dirk Hamilton e Laura Crisci. Durante lo svolgimento del festival sarà disponibile la birra Tuborg, prodotto di alta qualità’ a basso impatto ecologico ambientale.

Presenze e attività a WOODinSTOCK 2014: Andrea Braido, Gigi Cifarelli, Fabrizio Poggi, il conduttore televisivo Gianluigi Paragone insieme al gruppo del Maestro Luca Pedroni, Arianna Antinori, Joe Valeriano, Robi Zonca, Orchestrina del Suonatore Jones di Renato Franchi, ELP Tribute Project, direttamente da Zelig il Maestro Paolo Migone, Parkinson Insubria Choir ovvero la sfida di 50 Parkinsoniani in un coro polifonico diretto dal maestro Andrea Attucci, RUN4PARKINSON una corsa podistica non competitiva lungo il lago di Comabbio, prestigiose liuterie presenti, estrazione a sorte di una magnifica chitarra Telecaster fatta a mano il cui ricavato andrà interamente a favore della nostra associazione benefica, auto e moto storiche di varese, sfilata di Harley Davidson, attività per l’intrattenimento dei bimbi, mercatino strumenti musicali.

Il programma completo


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.