Torniamo da Reggio più ricchi… e più poveri

Si conclude oggi la trasferta della mini-redazione di Varesenews: abbiamo cercato di raccontare una città bella e umana, piena di problemi ma anche di risorse

Ultime ore nel bellissimo sud Italia per la redazione di Varesenews in trasferta a Reggio Calabria per un progetto di collaborazione con il quotidiano online Strill.it.

Per tutta la settimana vi abbiamo raccontato la realtà di una città davvero bella e ricca di umanità, con le sue contraddizioni ma anche con le sue immense potenzialità. Un reportage necessariamente parziale, perchè una città complessa come Reggio Calabria non può essere raccontata e capita in pochi giorni, ma che ci ha fatto scoprire tante cose, nel bello e nel brutto. Una città dai forti contrasti, bella e generosa, oggi bloccata da problemi sicuramente seri, ma che lascia anche intuire le molte forze positive che potranno farla rinascere.

Noi torniamo sicuramente più ricchi di esperienze, incontri e amici, e fortunatamente anche più poveri: lasciamo qui un bel po’ di preconcetti e pregiudizi che da bravi "polentoni" ci eravamo portati da casa. Un abbraccio e un grande grazie agli amici di Strill.it

E comunque continuate a seguirci sul live… qualcosa da raccontare ce l’abbiamo ancora

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.